Sace Components

Soluzioni innovative per la bioedilizia

E’ possibile costruire o ristrutturare utilizzando materiali naturali riducendo l’impatto energetico ottenendo così una casa a basso consumo, e salutare per chi ci abita.

Siamo quindi impegnati nella costante ricerca e realizzazione di eco-materiali per l’edilizia provenienti da fonti rinnovabili.

Il sughero è un materiale estremamente duttile, naturale e che offre eccellenti prestazioni per l’isolamento termo e acustico. Nel nostro catalogo puoi trovare diverse soluzioni: dai cappotti, alle vernici naturali agli intonaci naturali a base di sughero.

Isolamento ad elevate performanceIl sughero in edilizia

NATURALE AL 100%

Il conglomerato di sughero espanso è un materiale naturale al 100% fabbricato dalla corteccia della sughera, poi ridotta in granuli, surriscaldata e compattata in blocchi, utilizzando unicamente la suberina come elemento collante ed aggregatore dei granuli.

RICICLABILE

E’ compostabile, riutilizzabile e riciclabile al 100%.

INATTACCABILE

Il sughero è inalterabile nel tempo. Resiste all’acido cloridrico e lattico al 10%, all’acido citrico, al benzene e all’alcool etilico. E’ inattaccabile da parte di acqua, insetti, roditori ed è chimicamente neutro. Resiste all’azione degli idrocarburi e può essere utilizzato su bitume caldo. Non è danneggiato dall’esposizione dei raggi UV.

ISOLANTE TORMOACUSTICO

Ottime proprietà di isolamento termico (conducibilità termica λ: 0,037 W/m k) e di calore specifico (1,67 KJ/Kg °K). Alti valori di fono-assorbimento su tutto le spettro delle frequenze sonore, con particolare efficacia alle basse-medie frequenze.

RESISTENTE AL FUOCO

Materiale in Euroclasse E: resiste al fuoco, non produce fumi tossici ed è autoestinguente.

FLESSIBILE

Può essere utilizzato per l’isolamento termoacustico di pareti e tetti con sistema a cappotto interno ed esterno e in intercapedine. Il pannello in sughero “bruno” è un materiale impareggiabile utilizzabile anche in bioarchitettura per l’unicità e la stabilità delle sue caratteristiche.

CAPPOTTO INTERNO? ESTERNO? ISOLAMENTO ACUSTICO?Inizia il tuo progetto oggi stesso!

La qualità e la vasta gamma di prodotti offerti, il livello di servizio garantito ai clienti oltre alla massima attenzione alle tematiche di salvaguardia ambientale sono i plus che garantiscono alla nostra azienda una posizione competitiva di rispetto nel panorama nazionale.

CORKSystem

Il cappotto esterno è la soluzione ideale sia per le nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni di edifici esistenti. Portare lo strato isolante più esternamente possibile permette di raggiungere ottimi risultati in termini di risparmio energetico ottimizzando al massimo l’inerzia termica dell’involucro (in particolare per edifici riscaldati con continuità).

INTERCAPEDINI

Negli edifici di nuova costruzione, una soluzione per evitare perdita di volumi è inserire Black Cork nelle intercapedini dei muri: rispetto ad altri isolanti (ad es. in schiuma) la durata di questa soluzioni è praticamente illimitata senza incappare in problemi di svuotamento delle intercapedini tipici di altri prodotti.

RADIANTCORK

Il sughero aumenta il rendimento del sistema a pavimento attraverso la riduzione della dispersione termica del solaio. La durata, come per tutti i nostri prodotti in sughero, è illimitata.

VENTILCORK

La maggior parte del calore prodotto dagli impianti di riscaldamento in inverno si disperde dal tetto degli edifici. Una soluzione ottimale per l’isolamento termico delle falde di copertura può realizzata mediante pannelli prefabbricati per coperture ventilate VentilCork composti da pannello in sughero (Black Cork – sughero bruno) naturale al 100% certificato CE, assemblato ad una lastra in legno multistrato formando una interposta camera di ventilazione attraverso distanziali conici equidistanti solidali alla lastra (vedi schema a lato).

SOUNDCORK

Le soluzioni isolanti consistono nell’aumentare le capacità fonoassorbenti delle pareti attraverso un rivestimento interno lasciato a vista o intonacato.
I pannelli di sughero sono particolarmente efficaci per le elevate caratteristiche di elasticità e leggerezza, per la possibilità di essere ridotti in spessori molto sottili e per la particolare struttura porosa che consente di catturare l’onda sonora e smorzarne l’energia convertendola in calore

CORKColors

Una soluzione di prodotto unica, progettata per la rifinitura e il restauro di facciate esterne, pareti interne e tetti. SACEwall Cork® garantisce un’azione efficace per l’isolamento termoacustico, evitando la dispersione di energia e le fessure superficiali.

Perché scegliere SACE Components?Punti di forza

Perché ti innamorerai del sughero

Cinque semplici motivi per i quali, come è successo a noi, ti innamorerai di questo fantastico materiale che è il sughero.

  • Il sughero è sostenibile, naturale e riciclabile.
  • Isolamento termico naturale di livello superiore
  • Durata illimitata, nessuna sorpresa dopo anni dall'installazione
  • Inattaccabile da agenti chimici, roditori e acqua
  • Venduto da SACE Components: 40 anni di esperienza

Da più di 40 anni l’azienda acquista, trasforma e distribuisce sul mercato questo straordinario materiale grazie anche ad una serie di partenrship stabilite con i principali fornitori di materia prima portoghesi e del bacino del mediterraneo.

In particolare per il mercato edilizio l’azienda fornisce soluzioni per l’isolamento termico e acustico degli edifici: pannelli di sughero bruno auto-espanso di vari spessori per isolamento termoacustico di pareti e tetti con sistema a cappotto interno ed esterno e in intercapedine; fogli e rotoli di sughero supercompresso per isolamento antivibrazione, granulato di sughero per l’utilizzo in intercapedine o nei sottotetti.

Massima attenzione alle tematiche di salvaguardia ambientale

Contattaci subitoIncontra il Team SACE

Sandro Serena

Sandro SerenaAmministratore Delegato

Gloria Capriotti

Gloria CapriottiMarketing

Giorgio Mischiatti

Giorgio MischiattiResposabile tecnico

Gennaro Carrino

Gennaro CarrinoResposabile tecnico

La nostra mission

Diffondere la cultura della sostenibilità ambientale, fornendo ai nostri clienti prodotti in grado di offrire prestazioni di livello superiore.

Basso impatto ambientale, efficienza energetica, qualità, durata e riutilizzo: un ventaglio di vantaggi provenienti dai materiali naturali ed ecologici, che giustifica la scelta di architetti, disegnatori e arredatori di tutto il mondo. Ė il regno dell’ecodesign, una tendenza futurista innovatrice sempre più diffusa, in cui il sughero spicca per il suo illimitato potenziale.

SACE Components unisce natura e tecnologia per consegnarvi prodotti di altissima qualità.

Domande?Contattaci subito