Sace Components

Insufflaggio

Isolamento in intercapedine con insufflaggio

L’intercapedine o muro a cassetta è lo spazio vuoto esistente tra tamponatura esterna e tamponatura interna dei muri perimetrali di un edificio. Di solito gli edifici costruiti a cavallo tra gli anni ’70 e ’90 sono di questo tipo. L’isolamento termico pareti in intercapedine viene realizzato per isolare in maniera semplice e veloce i muri doppi esterni di un edificio.

E’ possibile utilizzare questo tipo di tecnica con uno speciale macchinario che consente di iniettare la granina di sughero direttamente nell’intercapedine, senza dover demolire le pareti.

Essenziali per l'insufflaggioSughero bruno o biondo

BlackGran

Sughero bruno granulare

È un isolante termoacustico in sughero granulato ideale per riempimenti di intercapedini con insufflaggio. Modalità di posa: praticare nei muri perimetrali un foro nella parete e iniettare la granina di sughero con l’apposita attrezzatura.

BlondGran

Sughero biondo granulare

Il sughero granulato è ideale per l’isolamento termico ed acustico di intercapedini. In particolare il nostro prodotto presenta una qualità superiore alla media essendo praticamente privo di residui legnosi della corteccia che peggiorano il potere isolante e con una granulometria media ottimale (4-5mm) che permette il riempimento uniforme delle intercapedini.

40 anni sul mercatoLa nostra esperienza

Sace Components srl è un’azienda specializzata nella produzione ecommercializzazione di semilavorati in sughero per l’edilizia e l’isolamento termoacustico e antivibrazione.

con i prodotti SACE ComponentsCostruisci il tuo cappotto termico oggi

I nostri prodotti sono progettati per essere semplici da usare, offrendo prestazioni top-gamma, affidabilità e rispetto dell’ambiente.